ConsigliPerLaModifica

(rediretto da PmWikiIt.TipsForEditing)

Questo sito è un WikiWikiWeb -- un sistema di authoring collaborativo che permette a più persone di modificare un insieme comune di pagine attraverso il World Wide Web.

Per modificare una pagina, basta cliccare semplicemente sul link Modifica pagina che si trova nell'intestazione o nella parte inferiore della pagina e poi modificare il testo in qualunque modo si desideri. Si, è anche possibile modificare pagine create da altri--questo è uno dei fondamenti della Natura del Wiki?.

Le regole per le modifiche di base sono abbastanza semplici--inizia ogni riga senza spazi e inserisci una riga vuota tra i paragrafi. Ci sono altre Regole di Formattazione del Testo per le liste e altri formati particolari, se ne hai bisogno. Se vuoi provare ad utilizzare queste funzioni, puoi modificare la pagina WikiSandbox in modo tale da non avere ripercussioni sulle altre pagine di questo sito.

Per creare dei riferimenti ad altre pagine, inserisci le parole tra [[doppie parentesi quadre]] per creare un titolo. In questo modo si crea automaticamente un collegamento ipertestuale. Crea dei titoli per dei Nuovi Soggetti?, anche se non hai ancora niente da scrivere in proposito. Forse qualcuno passerà a riempire la pagina del nuovo collegamento.

Dopo aver Salvato una pagina, potresti aver bisogno di cliccare su Aggiorna per permettere al browser di aggiornare la pagina. Questo ti permetterà di vedere le modifiche che avrai appena fatto. Clicca il ? che segue i Link a delle nuove pagine per modificarle ed aggiungere testo.

Il nome di una pagina è NomeGruppo.TitoloPagina, come Main.HomePage. Per far riferimento ad una pagina nel WikiGroup corrente, scrivi il suo TitoloPagina. Per far riferimento ad una pagina in un altro gruppo, scrivi il suo nome per intero.

Non sei sicuro su come organizzare al meglio la collezione di pagine wiki? La guida alla Sruttura di un Wiki? descrive le opzioni a disposizione.

Non sei sicuro di come scrivere per il wiki? La guida dello Stile? descrive le convenzioni da utilizzare nella scrittura su wiki.

<< | PmWikiIt.IndiceDocumentazione | >>


Pagina originale: PmWikiIt.ConsigliPerLaModifica - Backlinks

Ultime modifiche:
PmWikiIt.ConsigliPerLaModifica: 10/09/2011 ore 15:52 UTC